venerdì 8 giugno 2007

Let's get lost


Un paio di settimane fa mi sono installato sul computer dell'ufficio un programmino. Si chiama TimeLeft e serve per ricordati cosa devi fare, quando lo devi fare e così via. Insomma, una specie di agenda elettronica fatta di tante finestrelle. Io ne ho attivata una sola, quella che serve per il conto alla rovescia.
L'ho chiamata "GO WEST!".
Ora segna 69 giorni, 21 ore e 23 minuti. Ci sono anche i secondi. Ma loro cambiano in continuazione, sono rapidissimi, un vero spettacolo.
Adesso il lunedì è diventato un giorno bellissimo. Accendo la macchina e... puff! il primo numero è diminuito di due e per un istante i giorni diventano secondi.
Ho impostato il countdown al 17 agosto, ore 8:05, che sarebbe l'ora in cui... ma, scusa, ora che ci penso, posso, anzi, devo anticipare tutto di un giorno! Un rapido controllo su Trenitalia... beh, sì, direi che l'Eurostar che parte alle 18:22 mi sembra un orario ragionevole. Allora cambio, ok?

Wow! 69 giorni, 7 ore, 37 minuti. E i soliti secondi che scorrono velocissimi!

Questo vuol dire che tra 7 ore e 37 minuti abbiamo rosicchiato un altro giorno! E considerando la pausa pranzo, le merendine alle macchinette e un fantastico streaming sul centrale del Roland Garros, in quanto tempo passerano mai 7 ore e 37 minuti?
Ragazzi, volano via in un secondo.

2 commenti:

Pasquale ha detto...

Caspita, sta davvero volando.
Dobbiamo fare un briefing per concordare le ultime cose.
Cavolo, dove ho messo il passaporto?

io ha detto...

Un briefing? Quando vuoi. A proposito: mi sono fatto la patente internazionale!
Sono andato direttamente alla motorizzazione e me l'hanno data subito.