mercoledì 15 agosto 2007

Eccomi!

Praticamente un punto di arrivo questo post. Incredibile, alla fine il viaggio sta arrivando.
Questa America ha realmente compiuto un viaggio lungo mesi per raggiungerci, soprattutto per raggiungere me.
Anche con il blog, con i miei amici e la mia metà a tenerlo vivo, con l'entusiasmo dei preparativi fatti da Pippo e Quale, beh anche così l'idea che fosse tutto vero non è riuscita ad avere la meglio sul mio senso di attesa permanente, uno stato della mente che il viaggio, il viaggio vero, lo relegava quasi ad una condizione ideale, mezza onirica.
Poi le difficoltà incontrate nell'ultimo mese, lo spauracchio tremendo che sembrava minare alla base tutti i nostri progetti, hanno dato il loro contributo. Una specie di principio di indeterminazione mentale che alla fine dava altrettanto probabili sia la permanenza in Italia che il viaggio verso gli USA.
Adesso ci siamo, eppure ci crederò davvero, ci crederanno i miei piedi e le mie mani e le mie gambe solo quando poggerò il mio bagaglio sul suolo americano.
Però, lo so, ne vedremo delle belle.

Nessun commento: